Sagifi FESR 2014-2020

Contributo a favore delle Piccole e Medie Imprese per la realizzazione di un piano di investimento aziendale di efficientamento energetico

Programma Operativo Regionale Campania FESR 2014-2020

Asse 4 “Energia Sostenibile” Priorità di investimento 4b “Promuovere l’efficienza energetica e l’uso dell’energia rinnovabile nelle imprese”

Obiettivo Specifico 4.2 “Riduzione dei consumi energetica e delle emissioni nelle imprese e integrazione di fonti rinnovabili”

 

CUP: B67G18000200007

Grazie al Programma Operativo Regionale Campania FESR 2014-2020 sopra indicato, i pasti prodotti presso lo Stabilimento Industriale della scrivente società sono realizzati mediante l’utilizzo di energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Sull’intera superficie di 3.000 mq dello Stabilimento Industriale è stato realizzato l’impianto fotovoltaico di potenza pari a 148 kwp destinato a produrre energia elettrica a supporto dell’intero processo produttivo grazie allo sfruttamento dell’energia solare. Attraverso l’istallazione dei pannelli, viene prodotta energia pulita e rinnovabile che dunque non inquina e non causa danni a lungo termine all’ambiente circostante.

La SAGIFI infatti è particolarmente attenta al rispetto dell’ambiente, cerca di limitare l’utilizzo di risorse non rinnovabili a fronte di elementi naturali, a basso impatto ambientale, riciclati e a ridotte emissioni di CO2. Attraverso la realizzazione dell’impianto fotovoltaico verranno ridotti notevolmente le emissioni di gas a effetto serra.

Inoltre la SAGIFI ha ottenuto, grazie a tale progetto, la certificazione ISO 50001 “Sistemi di gestione di energia” per l’impegno e la costanza utilizzata nel portare avanti una politica di eco-sostenibilità volta a promuovere:

1. l’ efficienza energetica su tutto il processo produttivo;

2. progetti per il miglioramento e quindi la riduzione del consumo energetico;

3. l’utilizzo di tecnologie a basso impatto ambientale.

4. la formazione di tutti i lavoratori sulla riduzione dei consumi energetici durante lo svolgimento delle attività produttive;

5. progetti di riduzione di emissioni di gas da effetto serra.